Atletica leggera

Fondata il 12 giugno 1973, l'ASD Polisportiva Olonia è l'associazione sportiva dilettantistica di Olgiate Olona che si occupa, tra gli altri sport, anche di atletica leggera.

Chi siamo

La Polisportiva Olonia è affiliata alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera e si dedica prevalentemente all'allenamento di tutte le categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi), sebbene accolga tesserati di ogni sesso ed età.

Complessivamente, sono tesserati per la Polisportiva Olonia più di 150 atleti che partecipano ogni anno alle gare organizzate dalla FIDAL: campionati individuali e di società – nonché numerosi trofei e meeting – di livello provinciale, regionale ed anche nazionale.

La pista di atletica

L'impianto, situato nelle adiacenze della Villa Greppi-Gonzaga, nel centro del paese, è completamente immerso nel verde e perfetto per svolgere tutte le specialità dell'atletica leggera: dalle corse (veloci, ad ostacoli, mezzofondo e campestri), ai salti (alto, asta, lungo e triplo), ai lanci (peso, disco, martello e giavellotto).

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della pista da parte di atleti (e non), abbiamo creato una pagina dedicata nel sito.

Gli allenamenti

Gli allenamenti si svolgono con qualsiasi condizione atmosferica, durante tutto l'arco dell'anno (con una pausa nel mese di agosto). Il numero di allenamenti varia da un minimo di due alla settimana (per la categoria Esordienti), a tre (per i Ragazzi e Cadetti), fino a quattro o cinque per i più grandi e volonterosi.

I giorni di allenamento sono lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30/20.00 (a seconda della categoria). L'impianto rimane aperto anche martedì e, nel fine settimana, sabato pomeriggio e domenica mattina (salvo eventuali gare o manifestazioni).

Usa l'hashtag #Olonia per segnalare i tuoi commenti. E non dimenticare di mettere "Mi piace" anche sulla nostra pagina Facebook!

Seguici su Facebook!