Corri in pista!

Attenzione: nel rispetto del disciplinare FIDAL relativo alle modalità di accesso e allenamento nelle strutture gestite dalle società affiliate, l’accesso all’impianto è consentito esclusivamente agli atleti e tecnici della ASD Polisportiva Olonia e agli atleti tesserati FIDAL considerati di interesse nazionale (e loro tecnici accompagnatori) previa richiesta scritta all’indirizzo email segreteria@polisportivaolonia.it. La richiesta verrà vagliata dai dirigenti della ASD Polisportiva Olonia e sarà data risposta al richiedente, positiva o negativa sulla base del numero di atleti già autorizzati ad accedere all’impianto e della garanzia di rispetto delle norme anti-Covid.

Si invita a leggere anche il regolamento presente nella pagina di questo sito dedicata al Covid.

Durante le manifestazioni è consigliato accedere alla pista attraverso il parco!

Ci trovi nel parco dell’ottocentesca villa appartenuta alle famiglie Greppi e successivamente Gonzaga

Centro sportivo di Villa Gonzaga
Via don Giacomo Tovo, 6
21057 Olgiate Olona (VA)

L’impianto dista 5 minuti a piedi dal fiume Olona, lungo il quale corre una piacevole pista ciclo-pedonale fruibile da tutti.

Gli allenamenti

Gli allenamenti si svolgono con qualsiasi condizione atmosferica. Il numero di allenamenti varia da un minimo di due alla settimana (per la categoria Esordienti), a tre (per i Ragazzi e Cadetti), fino a quattro o cinque per i più grandi e volonterosi.
I giorni di allenamento sono lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30/20.00 (a seconda della categoria). L’impianto rimane aperto anche martedì e, nel fine settimana, sabato pomeriggio e domenica mattina (salvo eventuali gare o manifestazioni).

Tariffe per l’utilizzo della pista

• Ingresso singolo: 1,50 € da pagare direttamente al custode
  • Abbonamento annuale: 50 € per i residenti nel comune di Olgiate Olona, 100 € per i non residenti. Sconto del 50% per i tesserati alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL). L’abbonamento è valido dal 1° gennaio al 31 dicembre

Tesseramento FIDAL tramite la Polisportiva

Per partecipare alle gare organizzate dalla Federazione Italiana Di Atletica Leggera, occorre essere tesserati per una società affiliata alla FIDAL. La Polisportiva Olonia vi dà questa possibilità: venite a trovarci in pista! Ovviamente, uno dei vantaggi è l’accesso gratuito alla nostra pista di atletica.

Orari di apertura dell’impianto

Periodo estivo(1º Aprile – 30 Settembre):
giorni feriali (dal lunedì al sabato): dalle 16.45 alle 20.30
domenica e festivi: dalle 9.00 alle 12.00

Periodo invernale (1º Ottobre – 31 Marzo):
giorni feriali (dal lunedì al sabato): dalle 16.45 alle 20.00
domenica e festivi: dalle 9.00 alle 12.00

Il giorno di chiusura settimanale è il giovedì

Giorni di chiusura straordinaria:

• 1º Gennaio (Capodanno)
  • 6 Gennaio (Epifania)
  • Domenica di Pasqua
  • Lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile (Festa della Liberazione)
  • 1º Maggio (Festa dei lavoratori)
  • 2 Giugno (Festa della Repubblica)
  • Agosto: 2ª e 3ª settimana del mese
  • 1º Novembre (Ognissanti)
  • 25 Dicembre (S. Natale)
  • 26 Dicembre (S. Stefano)

In caso di manifestazione, la pista rimarrà inaccessibile per tutta la durata dell’evento!