Ragazzi e Cadetti a Gavirate. Due gare in due giorni per Barbara

In questa settimana di inizio giugno ancora gare per ragazzi e cadetti e per la nostra irriducibile Barbara, che continua a regalarci grandi soffisfazioni. Vediamo…

Meeting del 1º giugno a Gavirate

Cominciamo da ragazzi e cadetti che hanno gareggiato il 1º giugno sulla pista di Gavirate.

Tra le cadette, undicesimo posto per Arianna Ferrari nei 1000 metri piani con il tempo di 3’32″67: nei 300 metri ostacoli Chiara Mancino ha conquistato la sesta posizione in classifica con 51″48, seguita da Anita Terzi, Aurora Lomazzi e Alice Viganò, 14ª, 15ª e 16ª con i tempi di 57″28, 58″68 e 59″30.

Passando alla categoria ragazzi, troviamo Gaia Tafuro ottava classificata nei 60 metri ostacoli con 11″48. Nella stessa gara, ma al maschile, Andrea Moriggi ha conquistato il terzo gradino del podio con 11″36; alle sue spalle, Tommaso Monteforte, Alessio Volontè e Andrea Nava, che con i tempi di 11″54, 12″34 e 13″84 si sono classificati 6º, 9º e 20º. Infine, nel salto in lungo Cecilia Colombo, con il suo salto da 3,60 m, ha raggiunto la tredicesima posizione in classifica.

Tutti i risultati si posso consultare qui.

L’angolo di Barbara

Barbara Cassola alla Cave Run Free.
Foto di Tiziano Beneduce.

Oggi l’angolo che dedichiamo ormai tutte le settimane alla nostra Barbara Cassola è particolarmente ricco. Barbara ha infatti corso per la seconda volta in pochi giorni la distanza del miglio su pista: questa volta lo ha fatto il 5 giugno a Carate Brianza, in occasione del 9º miglio “Memorial Gino Riva”. La sua gara si è conclusa in 6’25″44, prestazione che le è valsa il 17º posto nella classifica generale, ma anche il primo in quella di categoria. E come se non bastasse ha battuto il suo record personale, che era anche il nostro record di società per la categoria SF45.

Si sarebbe potuta fermare qui, ma non sarebbe stato da lei. Infatti domenica 6 giugno ha partecipato alla Cave Run Free in scena al Parco delle Cave di Milano, dove ha chiuso al quarto posto nella classifica di categoria (117º in quella generale) con il tempo di 45’50”.

Che dire… Complimenti! E adesso un po’ di riposo in attesa della prossima gara!