Altro weekend ricco di gare: ragazzi e cadetti a Sesto Calende, assoluti a Saronno e Barbara a Concesio

Questo weekend ha visto scendere in pista i nostri atleti di quasi tutte le categorie. Mentre gli esordienti devono avere ancora un po’ di pazienza, sono finalmente tornati a gareggiare i ragazzi, che insieme ai cadetti si sono messi alla prova a Sesto Calende. Le nostre atlete più grandi, appartenenti alle categorie assolute, hanno invece gareggiato a Saronno per i campionati regionali. Infine, la nostra super Barbara si è cimentata nella sua prima gara su pista. Vediamo tutti i risultati.

Cadetti e ragazzi a Sesto Calende

Luca Ghiringhelli sul podio del getto del peso.
Foto di Andrea Costantino.

Iniziamo dalle categorie ragazzi e cadetti, scese in campo venerdì 28 maggio a Sesto Calende.

E partiamo dai più giovani, nella loro prima gara di questo strano 2021: nei 60 metri piani ragazzi Tommaso Monteforte chiude in 13ª posizione con 9″30; alle sue spalle Mattia Tortorici, 40º in 10″66.

Nei salti, sempre per la categoria ragazzi, troviamo Gaia Tafuro 10ª con 1,20 m nel salto in alto femminile, mentre nel salto in lungo maschile in 21ª e 22ª posizione troviamo rispettivamente Andrea Moriggi con 3,35 m e Alessio Volonté con 3,26 m; chiude Andrea Nava, 32º, con 2,88 m.

Andrea Masotto sul podio dei 300 metri piani.
Foto di Cecilia Gorletta.

E infine il getto del peso, che ha visto Luca Ghiringhelli classificarsi secondo con la misura di 7,03 m e Mattia Colombo quarto con 5,86 m.

Passando invece ai cadetti, ottimo secondo posto anche per Andrea Masotto con 43,94″ nei 300 metri piani, seguita da Arianna Ferrari, 11ª con 48″48, e Ilaria Lualdi, 22ª con 51″82. Negli 80 metri ostacoli 14″02 per Chiara Mancino, classificatasi quinta, mentre Aurora Lomazzi chiude in ottava posizione con 16″84.

Passando ai concorsi cadetti, Riccardo Pulvino ha conquistato la quinta posizione in classifica nel salto in lungo con la misura di 4,82 m, mentre nel lancio del giavellotto Valeria Puricelli si posiziona settima con un lancio da 14,83 m, seguita da Alice Viganò e Anita Terzi, decima e undicesima con 9,86 m e 9,76 m.

Tutti i risultati della gara si trovano qui.

Le atlete assolute a Saronno

La staffetta 4×400 con Elisa Capozzoli, Giorgia Rosa da Silva, Elisa Bottini ed Elena Pisani.
Foto di Massimo Crespi.

A Saronno le nostre atlete assolute hanno preso parte ai campionati regionali.

La nostra Martina Ceriani, al rientro da un infortunio, ha chiuso la gara dei 400 metri ostacoli in 17ª posizione con 1’10″25. Invece, nella staffetta 4×400 metri, la squadra composta da Giorgia Rosa da Silva, Elena Pisani, Elisa Capozzoli ed Elisa Bottini ha conquistato il quarto posto in classifica con il tempo di 4’06″29, nuovo record di società.

Tutti i risultati si trovano qui.

L’angolo di Barbara

Questa settimana troviamo la nostra Barbara Cassola insolitamente in una gara su pista. Sabato 29 maggio ha infatti partecipato al 1º Miglio e Paramiglio Papa San Paolo VI a Concesio (BS).

Con il tempo di 6’27″24 ha concluso la gara del miglio in 16ª posizione generale, ma prima per la categoria SF45. E con questa prestazione abbiamo un nuovo record da registrare nella nostra pagina dei primati sociali. Complimenti!

La classifica completa è disponibile qui.