Il weekend che si sta concludendo ha regalato alle nostre atlete (sì, questa volta tutte donne) grandissime soddisfazioni tra primati personali, record di società e minimi di partecipazione ai campionati italiani. Vediamo qui tutti i dettagli.
Meeting Gold Lombardia a Saronno
Al Meeting Gold Lombardia, che si è tenuto sabato 8 maggio a Saronno, sono scese in pista le nostre atlete delle categorie assolute.
Elisa Saibene ha chiuso la gara dei 200 metri piani con il tempo di 29″35. Negli 800 metri piani, invece, Elisa Bottini ha conquistato il secondo posto, il record di società e il minimo per la partecipazione ai campionati italiani juniores con il tempo di 2’18″83; a seguire, Giorgia Rosa da Silva ed Elena Pisani, rispettivamente in 2’32″88 (record di società categoria promesse) e 2’34″33 per la 34ª e 39ª posizione.
Ottima prova anche per Matilde Silanos nel lancio del giavellotto che, con la misura di 35,08 metri al primo lancio, ha raggiunto il minimo di partecipazione per i campionati italiani allievi.
Tutti i risultati della gara di Saronno sono disponibili qui.
Riunione di interesse nazionale a Milano
Domenica 9 maggio l’Arena Civica di Milano ha ospitato una riunione di interesse nazionale per le categorie cadetti e assoluti. Per la Polisportiva Olonia hanno gareggiato alcune atlete delle categorie allieve, juniores e promesse.
Nei 400 metri piani Elisa Bottini ha conquistato la quinta posizione in classifica in 1’00″38, seguita da Giorgia Rosa da Silva in diciannovesima posizione che, con il tempo di 1’02″60, ha registrato il nuovo record di società per la categoria promesse.
Nel salto in lungo ottimo quarto posto per Atitaya Kongkaew che, con la misura di 5,55 m al sesto salto, ha ottenuto il minimo di partecipazione ai campionati italiani promesse e il record di società di categoria. Scorrendo la classifica troviamo invece Laura Cortesi, Carolina Righi Ricco e Viola Goglio, rispettivamente con 4,44 m, 4,39 m e 4,30 m.
Tutti i risultati si trovano qui.
L’angolo di Barbara
Anche oggi non poteva mancare lo spazio dedicato alla nostra Barbara Cassola.
Lo scorso due maggio ha partecipato alla Scarpa d’Oro Half Marathon a Vigevano, dove ha raggiunto l’undicesima posizione generale e il quarto posto di categoria SF45 correndo i 21 km in 1h38’05”, tempo che vale la nuova migliore prestazione societaria di categoria.
Domenica 9 maggio ha invece corso i 10 km della terza tappa della Run Free Milano & Monza al Parco Forlanini di Milano. Anche in questo per lei quarta posizione di categoria e tempo di 45’09”.