Un altro weekend di grandi risultati per i nostri atleti!

Ormai ci abbiamo preso gusto. Ci erano mancate tanto le gare e adesso dobbiamo recuperare il tempo perduto.

Questo weekend è stato particolarmente intenso, in quanto ha visto i nostri atleti impegnati sulle piste di Rovellasca, Saronno e Cairate. Ma andiamo con ordine e vediamo tutti i loro risultati.

La riunione Cadetti/e a Cairate

Cominciamo con la riunione di interesse nazionale Cadetti/e per le province di Varese, Como, Lecco e Sondrio, svoltasi sabato 24 aprile. La location era Rovellasca. I nostri atleti in campo erano dieci. Cominciamo dalle corse: negli 80 metri piani hanno gareggiato Valeria Puricelli e Anita Terzi, che hanno concluso la gara in 40ª e 42ª posizione rispettivamente con 12″04 e 12″10. Sulla stessa distanza, ma con ostacoli, troviamo Chiara Mancino che ha conquistato la medaglia d’argento con il tempo di 13″80, seguita da Andrea Masotto, Ilaria Lualdi e Alice Viganò, vicine vicine in settima, ottava e nona posizione in classifica.

Aumentando le distanze troviamo Matteo Langé, decimo sui 300 metri piani in 44″22, e Arianna Ferrari, che nei 1000 metri piani ha conquistato la quinta posizione con il tempo di 3’44″68.

Passando invece ai concorsi, nel salto in alto Giada Caprioli, superando l’asticella posta a 1,30 metri, si è aggiudicata il dodicesimo posto in classifica. Tuuli Fracchia, invece, nel getto del peso si è spinta fino alla settima posizione, scagliando l’attrezzo a 6,46 m.

Potete consultare tutti i risultati di questa gara qui.

Cadetti e cadette pronti per la gara.
Foto di Cecilia Gorletta.

I campionati regionali di staffette

Domenica 25, invece, a Cairate si sono disputati i campionati regionali di staffette, sempre per la categoria Cadetti/e.

Nella staffetta 4×100 metri le nostre cadette Andrea Masotto, Emma Tancredi, Iris Cumerlato e Alice Viganò hanno conquistato il quarto posto in batteria con il tempo di 55″06, che le ha poste in 26ª posizione nella classifica generale.

Ma a Cairate, oltre ai Cadetti/e, c’erano anche staffette regionali per le categorie assolute. La nostra staffetta maschile, formata da Iacopo Bassan, Nicolò De Bernardi, Samuele Sommaruga e Manuel Macrì, con il tempo di 47″27 ha raggiunto la 19ª posizione e il nuovo record di società per una staffetta assoluta.

Invece al femminile, non una, ma ben due staffette giallo-verdi assolute sono scese in pista. La prima, con Camilla Brighenti, Elena Pisani, Elisa Saibene e Laura Cortesi, ha voluto imitare i colleghi maschi, piazzandosi al 19º posto in 53″84. La seconda staffetta ha invece raggiunto il secondo gradino del podio con il tempo di 49″91, nuovo record di società per Matilde Silanos, Letizia Nocerino, Atitaya Kongkaew ed Elisa Bottini. Complimenti!

I risultati completi sono disponibili qui.

Le gare a Saronno

Concludiamo con le gare che sabato e domenica hanno avuto luogo a Saronno, che hanno fatto da contorno ai campionati regionali di prove multiple.

Nei 400 metri piani femminili Elisa Bottini ha migliorato il record di società Juniores di 51 centesimi correndo in 1’00″22, tempo che le ha permesso di conquistare il sesto posto in classifica. Dodicesima e quindicesima posizione, invece, per Elena Pisani (Allieva) e Giorgia Rosa da Silva, che hanno chiuso la gara rispettivamente in 1’02″07 (record personale) e 1’02″78. Quest’ultimo tempo di Giorgia è il nuovo record di società Promesse su questa distanza.

Nuovo record di società Promesse anche per Atitaya Kongkaew, che ha conquistato i quarto posto nei 100 metri ostacoli con il tempo di 15″39.

Tanti complimenti alle nostre atlete! Tutti i risultati sono disponibili qui.

La Milano & Monza Run Free

Barbara Cassola impegnata a Milano.

Ah, non abbiamo mica finito! Già, perché anche se ve ne abbiamo parlato appena ieri, la nostra super Barbara Cassola è già tornata a correre il 24 aprile per la Montestella Run Free. 10 km sul Monte Stella, la montagna (collinetta?) più famosa di Milano, dove Barbara ha conquistato il quarto posto di categoria SF45 con il tempo di 47’07”. Mica male per quella che è un mix tra corsa su strada e cross. Complimenti anche a Barbara!

La classifica completa è disponibile qui.