DPCM 14 gennaio: come si adeguano gli allenamenti di atletica leggera

Alla luce del DPCM del 14 gennaio e dell’ordinanza del Ministero della Salute del 16 gennaio 2021, sulla base delle indicazioni del comitato regionale lombardo della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sono sospesi, fino alla cessazione della zona rossa in Lombardia, gli allenamenti di atletica leggera per le categorie Esordienti e Ragazzi/e. Possono invece proseguire, nel rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione vigenti, le categorie Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse e Seniores, considerate di interesse nazionale.

L’accesso alla pista di atletica è consentito ai soli atleti della ASD Polisportiva Olonia. Ogni altra richiesta di utilizzo dovrà essere inviata all’indirizzo email segreteria@polisportivaolonia.it per essere vagliata dai nostri dirigenti.

Al fine di evitare assembramenti presso la segreteria, per il rinnovo dei tesseramenti verrà consegnato a ogni atleta il modulo da far firmare a un genitore (se minorenne) e riconsegnare dallo stesso atleta in pista la volta successiva. Il pagamento andrà effettuato per mezzo di bonifico bancario secondo le istruzioni che verranno consegnate insieme al modulo. I rinnovi per le categorie Esordienti e Ragazzi/e sono temporaneamente sospesi fino alla ripresa degli allenamenti per queste categorie.

Ricordiamo che per accedere all’impianto tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti devono consegnare in segreteria l’autodichiarazione scaricabile dalla pagina “COVID-19” di questo sito, dove sono disponibili anche le indicazioni per il corretto e sicuro utilizzo della pista di atletica.

Ricordiamo, infine, che per recarsi in pista occorre portare con sé l’autodichiarazione per gli spostamenti, disponibile sul sito del Ministero dell’Interno a questo link.