Gare al profumo d’estate

Lo scorso weekend, sabato 3 e domenica 4 luglio, a Bergamo si è svolto il Trofeo Anguria. Potevamo noi mancare con i nostri atleti? Assolutamente no! Ecco qui i loro risultati e, come sempre, anche quelli della nostra Barbara.

Trofeo Anguria a Bergamo

Elisa Bottini, Elena Pisani ed Elisa Capozzoli a Bergamo.
Foto di Massimo Crespi.

Cominciamo proprio dalla gara bergamasca. Qui sono scesi in pista e in pedana i nostri atleti delle categorie assolute.

Iacopo Bassan tra un salto e l’altro a Bergamo.
Foto di Massimo Crespi.

Nei 400 metri piani femminili Elisa Bottini ha concluso la gara in 17ª posizione con il tempo di 1’00″46, molto vicina al primato personale. Al 19º posto Elena Pisani in 1’00″84 e, per finire, Elisa Capozzoli ha chiuso in 29ª posizione con 1’02″97.

Nel salto triplo troviamo, al femminile, Carolina Righi Ricco, che con la misura di 9,83 m ha raggiunto la 18ª posizione in classifica; al maschile, invece, Iacopo Bassan ha migliorato il record di società juniores portandolo a 12,66 m conquistando il 10º posto in classifica.

Per concludere, Camilla Brighenti si è posizionata 6ª nel lancio del martello allieve (3 kg) con la misura di 35,25 m.

Tutti i risultati delle due giornate di gare si trovano qui.

L’angolo di Barbara

Giovedì 1º luglio la nostra Barbara Cassola ha voluto provare a cimentarsi su nuove distanze. Ha scelto la gara dei 5 km su strada in occasione del 1º PAR Cinquepuntozero di Canegrate.

Una priva volta con i fiocchi vista la sua 27ª posizione nella classifica generale femminile, che diventa seconda considerando solo la categoria SF45. Il suo tempo di 21’45” è il nostro nuovo primato di società. Continua così Barbara!