Ciao Alfredo

Abbiamo purtroppo ricevuto la triste notizia della scomparsa dell’architetto Alfredo Castiglioni, socio della Polisportiva Olonia dal 2014, ma carissimo amico della nostra associazione da molto più tempo.

Ci stringiamo nel dolore ai famigliari: la moglie Mirella, il figlio Alessandro e la figlia Giulia, nostra consigliera.

Alfredo alla Cascina dei Poveri.
Foto Malpensa24.it

Alfredo è sempre stato un socio attivo della Polisportiva Olonia, sempre pronto a dare una mano nell’organizzazione delle gare e manifestazioni di atletica leggera. Era impegnato anche insieme ai nostri amici di Real Eyes Sport, ad avvicinare bambini e ragazzi con disabilità visiva al meraviglioso mondo dello sport.

Alfredo con i bambini di Real Eyes Sport.

Era un grande professionista nell’ambito dell’architettura, soprattutto conservativa, e dopo la pensione ha dedicato tempo ed energie a diversi progetti, l’ultimo dei quali riguarda la valorizzazione del complesso della Cascina dei Poveri di Busto Arsizio, sulla quale aveva da poco pubblicato il libro “Cascina dei Poveri luogo del cuore” insieme al prof. Tito Olivato. Un progetto che sicuramente continuerà con il sostegno delle tante persone che gli hanno voluto bene.

Perdiamo una persona piena di amore verso la storia e verso gli altri.

Per ricordarlo, Real Eyes Sport ha aperto una campagna di donazioni per sostenere le attività care ad Alfredo. Di seguito i riferimenti per donare:
   Conto corrente bancario intestato a Real Eyes Sport ASD
   BCC filiale di Gallarate