Agevolazioni e convenzioni per atleti e famiglie

In questo articolo riassumiamo le agevolazioni e convenzioni attive oggi o nelle prossime settimane per i nostri atleti e le loro famiglie: Dote Sport di Regione Lombardia, esenzione sulle visite mediche per la ripresa dell’attività sportiva post-guarigione da Covid-19 e la nuova convenzione con l’Istituto Clinico San Carlo per certificati di buona salute non agonistici e visite mediche agonistiche. Leggete tutti i dettagli qui.

Dote Sport 2021/2022

Regione Lombardia rilancia la Dote Sport per l’anno sportivo 2021/2022, un contributo rivolto alle famiglie in condizioni economiche meno favorevoli per lo sport di bambini e ragazzi tra 6 e 17 anni.

Le domande possono essere inviate a partire dal 15 febbraio 2022 sul sito www.bandi.regione.lombardia.it; tra i requisiti, la residenza in Lombardia da almeno 5 anni e un valore ISEE non superiore a 20 000 euro o non superiore a 30 000 euro se c’è un minore con disabilità in famiglia.

I dettagli sono riportati nella locandina disponibile a questo link e in questa pagina del sito di Regione Lombardia.

Gratuità per la nuova idoneità agonistica post-Covid

Secondo le norme vigenti, gli atleti che sono risultati positivi al Covid-19 possono tornare a praticare attività sportiva dopo una visita per il rinnovo dell’idoneità agonistica. FIDAL Lombardia fa sapere che la Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia ha precisato che gli atleti minori di 18 anni o gli atleti con disabilità possono usufruire dell’esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria per il rilascio della nuova certificazione di idoneità o dell’Attestazione Return to Play e per gli esami aggiuntivi richiesti dopo la guarigione da Covid-19.

Il codice di esenzione è l’I01. La comunicazione dettagliata è disponibile a questo link.

Nuova convenzione con Istituto Clinico San Carlo

La Polisportiva Olonia ha siglato una convenzione con l’Istituto Clinico San Carlo che prevede per i nostri tesserati la possibilità di ottenere il certificato di buona salute non agonistico con ECG a € 35,00 e il certificato per attività agonistica accertamento B1 a € 55,00. A queste agevolazioni si aggiunge lo sconto del 10% per le prestazioni medico specialistiche e diagnostiche (ecografie, ecocardiocolordoppler, risonanze magnetiche osteoarticolari).

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla segreteria all’indirizzo email [email protected].