Campionati regionali di staffette ragazzi e cadetti e provinciali individuali allievi

Lo scorso weekend, domenica 1º maggio, la pista di atletica di San Donato Milanese ha ospitato i campionati regionali di staffette per le categorie ragazzi/e e cadetti/e. Oggi invece sono andati in scena i campionati provinciali allievi di atletica leggera a Lecco.

In attesa dei risultati dei campionati provinciali su pista ragazzi/e e cadetti/e in scena in queste ore a Saronno, vediamo come sono andate quelle gare.

Campionati regionali di staffette

Le squadre cadetti e cadette ai campionati regionali di staffette.

La Polisportiva Olonia ha portato ai campionati provinciali di staffette di San Donato Milanese, corsi il 1º maggio, cinque squadre.

Per la categoria ragazze hanno corso la staffetta 4×100 metri Letizia Pisan, Sara Ferrario, Carlotta Rogora e Maddalena Di Blasi, classificatesi al 26º posto con il tempo di 1’00″04.

La medesima gara maschile è stata invece corsa dalla squadra formata da Massimo Gagliardone, Luca Ferrario, Tommaso Testa e Andrea Moriggi, che con il tempo di 56″01, si sono posizionati noni.

Per quanto riguarda invece i cadetti, la squadra della 4×100 maschile ha raggiunto la 22ª posizione, con il tempo di 50″19 ottenuto da Mattia Colombo, Yuri Rivituso, Edoardo De Nigris e Davide Servino.

Due invece le squadre giallo-verdi scese in pista per la categoria cadette nella 4×100: quella composta da Valeria Puricelli, Elisa Molteni, Adele Cingolani e Andrea Masotto si è classificata 15ª con il tempo di 52″60, mentre il team con Giada Marella, Anita Terzi, Ilaria Lualdi e Aurora Lomazzi si è piazzata 34ª in 57″02.

Tutti i risultati sono disponibili qui.

I campionati provinciali individuali allievi

Camilla Brighenti sul gradino più alto del podio del lancio del martello ai campionati provinciali allievi.

Ai campionati provinciali individuali allievi che si sono tenuti il 7 maggio a Lecco, una sola atleta della Polisportiva Olonia è scesa in pedana.

Si tratta di Camilla Brighenti, che nella gara del lancio del martello da 3 kg ha conquistato il 4º posto nella classifica generale scagliando l’attrezzo a 40,04 m, misura che le è valso il titolo e la maglia di campionessa provinciale di categoria.

I risultati completi della gara si trovano qui.