Barbara Cassola agli Europei e campionati di società assoluti

Lo scorso weekend la nostra Barbara Cassola ha preso parte ai campionati europei master non stadia a Grosseto, mentre a Bergamo le nostre atlete assolute si sono cimentate in diverse gare ai campionati di società assoluti su pista. Ecco come sono andate le due gare.

Barbara ai campionati europei master non stadia

Barbara Cassola in maglia azzurra agli europei master non stadia di Grosseto 2022.

Cominciamo proprio da Barbara Cassola e dalla sua prima esperienza in maglia azzurra ai campionati europei master non stadia (ovvero su strada) che si sono svolti a Grosseto.

Venerdì 13 maggio ha corso i 10 km classificandosi 17ª nella categoria SF45 con il tempo di 47’07”, sotto un sole cocente, nella gara vinta dalla campionessa europea Hodan Mohamed Mohamud.

Poteva bastare, no? Eh, no! Perché sabato 14 maggio è stata la volta dei 5 km, che Barbara ha corso in 22’48” classificandosi 10ª (al primo posto sempre Hodan, che, se non si fosse capito, corre piuttosto forte).

Siamo orgogliosissimi della nostra Barbara che ha portato i colori della Polisportiva Olonia in una rassegna continentale. Continua così!

Tutti i risultati della manifestazione sono disponibili qui.

I campionati di società assoluti a Bergamo

Le nostre atlete delle categorie assolute, nel frattempo, erano impegnate a Bergamo per i campionati di società.

Elena Pisani si è classificata 62ª nei 200 metri piani con il tempo di 27″20, mentre nei 400 metri piani ha raggiunto la 36ª posizione in 1’01″33. Negli 800 metri piani Arianna Ferrari ha corso i due giri di pista in 2’34″71, classificandosi 50ª.

Passando agli ostacoli, Matilde Silanos ha conquistato il 32º posto in classifica nei 100 metri ostacoli con il tempo di 18″37, mentre Chiara Mancino è arrivata 27ª nei 400 metri ostacoli con il tempo di 1’12″68.

Nei salti troviamo nuovamente Chiara Mancino, 26ª nel salto in alto dopo aver superato l’asticella posta a 1,45 m e quattro atlete nella classifica del salto in lungo: 53ª Matilde Silanos con 4,68 m, 77ª Carolina Righi Ricco con 4,34 m, 83ª Laura Cortesi con 4,05 m e 84ª Viola Goglio con 4,00 m.

Tutti i risultati si trovano qui.