Atto costitutivo

Olgiate Olona, 12.6.1973

A tale data in Olgiate Olona alla presenza dei sigg.: Bianchi Giancarlo, De Dionigi Mario, Ferioli Rinaldo, Volpi Giuseppe, Volpe Carlo, Rossi Francesco, Pagani Piero, Caprioli Lucio, Castoldi Italo, Rossi Mario, si è deliberato di costituire una società sportiva di atletica leggera denominata “Atletica Olonia” la cui sede viene ubicata in via Isonzo, 16.

Detta società ha lo scopo di avviare e diffondere l’attività sportiva del settore atletica leggera tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 15 anni permettendo loro di partecipare a gare competitive contemplate nel regolamento F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e a manifestazioni non competitive.

Si precisa che la costituita Società si ritiene assolutamente apolitica e non opera a scopo di lucro.

I fondi per il finanziamento dell’attività verranno conferiti dai soci che si impegnano a versare mensilmente e tramite oblazioni da altri enti.

I soci presenti stabiliscono di nominare seduta stante la composizione del Consiglio che è così composto:
– Presidente il sig. Ferioli Rinaldo
– vicePresidente il sig. Bianchi Giancarlo
– segretario il sig. Volpi Giuseppe
– amministratore il sig. Rossi Mario
– direttore tecnico e allenatore il sig. De Dionigi Mario
– vice direttore tecnico il sig. Caprioli Lucio
Gli altri Soci sono consiglieri.

Nella riunione successiva verrà stilato lo statuto sociale.

Si decide di nominare il Medico sociale che assisterà gli atleti in qualsiasi manifestazione.

La durata della società è stabilita fino all’anno 2001.

Firmato i presenti.

Registrato presso il Comune di Olgiate Olona