Weekend di gare a Olgiate Olona

Dopo una lunga pausa forzata, finalmente lo splendido scenario della pista di atletica di Olgiate Olona tornerà ad ospitare una gara. Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà una riunione provinciale per le categorie esordienti e ragazzi/e e tornerà l’appuntamento con la 27ª edizione del Trofeo Olonia “Memorial Piero Ferrazzi”, gare che andranno ad aprire la stagione delle gare su pista in provincia di Varese.

Sabato pomeriggio andranno in scena in più piccoli: gli atleti della categoria esordienti 10 si cimenteranno nelle gare di velocità, ostacoli, resistenza, salti e lanci, mentre i ragazzi/e, più grandicelli, gareggeranno in un biathlon, gara che prevede i 60 metri ostacoli e, per le femmine, il lancio del vortex e staffette, mentre per i maschi il getto del peso.

Domenica mattina toccherà nuovamente ai ragazzi/e, che insieme ai cadetti/e concorreranno per aggiudicarsi il Trofeo Olonia dedicato alla memoria di Piero Ferrazzi. In questa giornata si susseguiranno gare di corsa (60 metri piani per ragazze e ragazzi e 300 metri piani e 80/100 metri ostacoli per cadette e cadetti, ma anche 1000 e 2000 metri) e concorsi (salto in alto per le ragazze, lancio del vortex per i ragazzi, salto in lungo per le cadette e lancio del disco per i cadetti), con il gran finale delle staffette 4×100 metri (dispositivo ed elenco iscritti, che sarà pubblicato venerdì, qui).

Vi aspettiamo numerosi a questa gara, organizzata con il Comune di Olgiate olona e il comitato provinciale FIDAL di Varese, per fare il tifo per i nostri giovani atleti!

NB: in base alla normativa vigente dal 1º aprile 2022, l’accesso alla pista è consentito previa esibizione di green pass base (eccetto atleti e minori di 12 anni) e con l’uso di mascherina FFP2. Vedi sintesi procedure di prevenzione COVID-19 della FIDAL.

Visualizza a schermo intero