Uno 02-02-2020 ricco di soddisfazioni

Siamo ancora all’inizio dell’anno e tre primati di società sono già stati infranti, ieri, da tre nostre atlete in altrettante città lombarde.

Il primo è di Barbara Cassola, che con il tempo di 47’26” si è migliorata sui 10 km su strada nella Stramagenta, classificandosi undicesima per la categoria SF45.

Il secondo è di Matilde Silanos, impegnata alla fase regionale dei campionati italiani di lanci invernali a Mariano Comense. Lanciando il giavellotto da 600g ha ottenuto la misura di 31,85 m, che non solo è primato di società per la categoria allieve, ma è anche una misura che le consente di qualificarsi per i prossimi campionati italiani outdoor di categoria.

Uno dei salti di Atitaya Kongkaew
Uno dei salti di Atitaya Kongkaew.
Foto di Roberto Piazzi

Il terzo record è quello di Atitaya Kongkaew, che con la misura di 5,74 m si è diplomata campionessa regionale indoor nel salto in lungo ad Alzano Lombardo.

Merita menzione anche Letizia Nocerino, che ha conquistato la finale dei 60 metri ostacoli ai campionati regionali indoor di Bergamo con il tempo di 9″35. Purtroppo non ha concluso la sua gara di finale, ma siamo certi che si rifarà con la bella stagione.