Tre gialloverdi ai campionati italiani indoor juniores

Oltre che sul palco di Sanremo, le luci di questo weekend erano accese anche sulla pista e le pedane del palaindoor di Ancona, dove si sono svolti i campionati italiani juniores indoor di atletica leggera. A rappresentare la Polisportiva Olonia c’erano Atitaya Kongkaew, Letizia Nocerino ed Elisa Bottini.

La prima a scendere in campo sabato è stata Atitaya, classificatasi dodicesima nel salto in lungo con la misura di 5,54 m. Nella mattinata di domenica ha corso nella quarta batteria dei 60 metri ostacoli, guadagnandosi la semifinale con il tempo di 9″18. Una semifinale conclusasi per lei in quattordicesima posizione, registrando un tempo di due centesimi migliore rispetto alle batterie.

È stata poi la volta di Letizia, quinta nella sua batteria dei 60 metri ostacoli con il tempo di 9″45, che le è valsa la ventinovesima posizione nella classifica generale.

Elisa si è invece dedicata a una distanza più lunga: è scesa in pista nella prima serie degli 800 metri piani, dove ha conquistato la quinta posizione con il tempo di 2’22″40, per la diciottesima posizione nella classifica generale.

Tutti i risultati dei campionati sono disponibili sul sito della Federazione italiana di atletica leggera.

Prossimi appuntamenti: campionati regionali indoor allievi e, in primavera, il tanto atteso Trofeo Olonia a Olgiate Olona. Da non perdere!