Tanta Olonia anche in questo week-end… E che Olonia!

Domenica 8 giugno, sotto un sole caldissimo e senza un alito di vento, a Cremona si è svolta la finale regionale dei campionati di società per la categoria ragazzi/e. La Polisportiva Olonia ha portato la sua squadra di ragazze: nove atlete che hanno ottenuto grandi risultati. Nel frattempo a Mariano Comense le allieve hanno preso parte ad una gara regionale, anche in questo caso con risultati degni di nota.

Ma prima di parlare di queste due gare, vediamo cosa hanno fatto i due cadetti mandati in spedizione la sera di giovedì 5 giugno a Sesto Calende: Nicolò De Bernardi e Simone Vettori hanno preso parte alla gara degli 80 metri piani, posizionandosi, rispettivamente, primo (con 9″84) e secondo (con 10″00 =RP).

Dopo questa piccola parentesi, passiamo a vedere i risultati delle ragazze a Cremona, che hanno portato la Polisportiva Olonia all’11º posto tra le società della Lombardia e al secondo posto considerando le società della provincia di Varese (alle spalle di Sesto 76 Lisanza e davanti a OSA Saronno Libertas e Atletica Malnate). Ecco i risultati individuali, con qualche record personale e anche alcuni record di società:

Tutti i risultati individuali si trovano QUI, mentre la classifica per società è visibile QUI.

Passiamo ora alla gara a Mariano Comense, dove hanno gareggiato cinque nostre allieve:

Tutti i risultati si trovano QUI.


1 9″42: nuovo record di società nei 60 metri ostacoli ragazze, precedentemente detenuto dalla stessa Atitaya Kongkaew con 9″80 nel 2014.
2 3’20″64: nuovo record di società nei 1000 metri ragazze, precedentemente detenuto dalla stessa Sofia Sala con 3’22″33 nel 2014.
3 56″20: nuovo record di società nella staffetta 4×100 metri ragazze, precedentemente detenuto da Alice BelleaEmanuela MantoLuana TodescoGreta Sangalli con 57″06 nel 2003.
4 4’16″38: nuovo record di società nella staffetta 4×400 metri allieve.