25º Trofeo Olonia – “Piero Ferrazzi” e Trofeo Olonia dei Piccoli: al via la stagione estiva

Sabato 7 aprile 2018 la ASD Polisportiva Olonia, in collaborazione con il Comune di Olgiate Olona, organizza il 25º Trofeo Olonia alla memoria di Piero Ferrazzi. Domenica 8 aprile sarà invece la volta del 25º Trofeo Olonia dei Piccoli.

Si tratta, come ogni anno, della gara di apertura della stagione estiva in provincia di Varese. Quest’anno la manifestazione di sabato sarà riservata alle categorie Ragazzi e Cadetti, mentre quella di domenica, come di consueto alle categorie Esordienti.

Sabato 7 aprile

Il ritrovo è presso il centro sportivo di Villa Gonzaga a Olgiate Olona alle 14:00, con inizio delle gare previsto per le 15:00. Ogni atleta potrà disputare una gara tra quelle sotto elencate più la staffetta:

• Ragazze: 60 metri piani – 1000 metri – salto in alto – staffetta 4×100 metri
  • Ragazzi: 60 metri piani – 1000 metri – lancio del vortex – staffetta 4×100 metri
  • Cadette: 80 metri ostacoli – 80 metri piani – 1000 metri – salto in lungo – staffetta 4×100 metri
  • Cadetti: 100 metri ostacoli – 80 metri piani – 1000 metri – lancio del disco – staffetta 4×100 metri

Le iscrizioni si potranno effettuare online dal sito www.fidal.it entro le ore 22:00 di giovedì 5 aprile. L’orario di massima verrà pubblicato venerdì 6 aprile sul sito www.fidalvarese.it.

Tutti i risultati ottenuti dagli atleti dovranno essere rapportati alle apposite tabelle di punteggio FIDAL.
La classifica sarà determinata dalla somma del miglior punteggio di ogni gara per ogni società, staffette
comprese.

Verranno premiati i primi tre atleti classificati di ogni gara.
Verranno inoltre premiate le prime 6 società classificate. La società che avrà totalizzato il maggior numero di
punti si aggiudicherà il 25° Trofeo Olonia “Memorial Piero Ferrazzi”.

Scarica la locandina.

Domenica 8 aprile

Il Trofeo Olonia dei Piccoli, rivolto alle categorie Esordienti A, B e C, è valido come prima prova delle Giornate Sportive 2018.

Il ritrovo è presso il centro sportivo di Villa Gonzaga alle ore 8:30, con chiusura iscrizioni alle 9:00 e inizio delle gare alle 9:30.

Gli atleti della categoria Esordienti A potranno disputare due gare a scelta tra le seguenti: 50 metri ostacoli – 50 metri piani – 600 metri – salto in alto – salto in lungo – lancio del vortex – marcia 1,2 km.

Gli Esordienti B e C gareggeranno secondo il regolamento provinciale relativo alle Giornate Sportive 2018.

Partecipa all’assegnazione del Trofeo esclusivamente la categoria Esordienti A, maschile e femminile. Al termine di ciascuna prova verranno attribuiti agli atleti classificati di ogni gara (esclusa marcia 1,2 km) i punteggi consultabili sulla locandina (scaricala qui).

Verranno premiati con medaglia tutti gli atleti partecipanti e le prime 6 società classificate. La società vincitrice
si aggiudicherà il 25° Trofeo Olonia dei Piccoli.