Festa dell’atletica varesina: diversi premi per la Polisportiva Olonia

Domenica 17 gennaio 2015 a Cairate si è tenuta la tradizionale festa dell’atletica organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL di Varese. In quest’occasione sono stati consegnati numerosi riconoscimenti ad atleti, tecnici, dirigenti e giudici di gara relativi alla stagione sportiva 2014. La Polisportiva Olonia non è tornata a casa a mani vuote, in quanto molti suoi atleti sono stati premiati per diversi meriti. Vediamoli subito:

Campioni provinciali

Ragazze

Sofia Sala, campionessa provinciale nei 1000 metri, corsa campestre e staffetta 3×800 metri

Atitaya Kongkaew, campionessa provinciale nei 60 metri ostacoli e nel triathlon

Sara Gatto ed Elisa Bottini (insieme a Sofia Sala), campionesse provinciali nella staffetta 3×800 metri

Ragazzi

Mattia Rossi, campione provinciale nella marcia 2000 metri

Cadette

Alemtsehay Castelli, campionessa provinciale nella marcia 3000 metri

Cadetti

Nicolò De Bernardi, campione provinciale negli 80 metri piani

Andrea Todeschini, campione provinciale del lancio del martello

Trofeo Panathlon e Trofeo Brogioli Sport

Questi due trofei vengono assegnati a quegli atleti che hanno saputo conciliare la passione per l’atletica e l’impegno a scuola. Il primo viene consegnato agli atelti appartenenti alla categoria allievi/e, mentre il secondo è riservato ai cadetti/e.

Tea Bassi, 1ª classificata Trofeo Panathlon con 21 punti

Eleonora Giraldin, 3ª classificata Trofeo Panathlon con 19 punti

Nicolò De Bernardi, 1º classificato Trofeo Brogioli Sport con 25 punti

Trofeo Armando Banzato e Trofei Esordienti

Anche quest’anno la Polisportiva Olonia è riuscita a salire sul podio del Trofeo Banzato, che premia la società che ha conquistato il maggior numero di punti durante le gare di corsa campestra di novembre e dicembre: si è classificata 3ª alle spalle di OSA Saronno Libertas e Pro Patria ARC Busto Arsizio.

Per quanto riguarda i due Trofei Esordienti, l’Olonia ha conquistato il gradino più alto del podio nel Trofeo Esordienti A, mentre nel Trofeo Esordienti B/C si è meritata un ottimo secondo posto, alle spalle di una società che non si smentisce mai con i suoi giovani atleti: la Nuova Atletica Arconate.

Tecnico dell’anno 2014

Quest’anno il premio al tecnico dell’anno è andato al nostro Massimo Crespi con questa motivazione: “Grazie alla professionalità e alla passione che ti contraddistinguono hai portato i tuoi atleti ad ottenere degli importanti risultati sia individuali sia di società.”

Infine, come da tradizione, ogni società è stata chiamata a segnalare un atleta per un premio speciale del Comitato Provinciale: la Polisportiva Olonia ha voluto consegnare questo premio a Sara Esposito, per l’impegno che ha sempre dimostrato in gara e durante l’allenamento, dall’inizio alla fine.

Cogliamo l’occasione per fare i complimenti a tutti gli atleti premiati, oltreché a Enrico Traietta (Atletica San Marco), dirigente dell’anno, Massimiliano Porro, giudice dell’anno e Guido Oronzo, al quale il Comitato Provinciale ha voluto consegnare un premio per la sua carriera in qualità di giudice di gara.