Dopo gli allenamenti sono riprese anche le gare: ecco i primi risultati

Al termine del lungo periodo di lockdown, dopo la ripresa degli allenamenti i nostri atleti sono tornati anche a gareggiare. Certo, con modalità differenti e con molta cautela, ma finalmente siamo tornati in pista! Vediamo gli ultimi risultati…

Il primo appuntamento è stato quello della riunione regionale di Nembro dell’11 luglio: qui la nostra Matilde Silanos si è classificata terza nel lancio del giavellotto della categoria allieve, con la misura di 36,92 m.

È toccato poi alla riunione regionale di Tradate, domenica 12 luglio. Qui ritroviamo Matilde, che insieme a Martina Bosotti ha gareggiato nei 100 metri piani. E poi Elisa Bottini, decima nei 400 metri piani, seguita da Elena Pisani, classificatasi ventiseiesima. Nei 400 metri ostacoli la nostra Martina Ceriani si è classificata quinta con il tempo di 1’05″89. E poi il salto in lungo, con Laura Cortesi e Viola Goglio. A concludere, anche un paio di atleti maschi: Giosuè Saibene e Samuele Sommaruga hanno partecipato alla gara dei 100 metri piani.

Il 19 luglio siamo andati a Gavirate, nella pista di atletica inaugurata lo scorso anno, per un’altra riunione regionale. Qui Martina Ceriani, Elena Pisani e Martina Bosotti hanno preso parte alla gara dei 200 metri, dove è stato battuto il primato di società per la categoria promesse, grazie al 26″98 fatto registrare da Martina. Negli 800 metri piani Elisa Bottini si è classificata quinta, seguita all’undicesimo posto da Elisa Capozzoli. Per quanto riguarda i concorsi, la nostra Viola Goglio è scesa in pedana nel salto triplo piazzandosi al dodicesimo posto.

E potevamo mancare al Trofeo Anguria di Bergamo del 26 luglio? Ma certo che no! Qui nuovamente Elisa Bottini ed Elisa Capozzoli si sono cimentate degli 800 metri piani, con una prestazione per la prima elisa a soli 8 decimi dal primato societario per la categoria juniores. Nel salto in lungo Letizia Nocerino si è classificata quindicesima, mentre per gli uomini Nicolò De Bernardi e Giosuè Saibene sono scesi in corsia nei 100 metri piani, anche in questo caso con una prestazione vicina al record di società per Nicolò.

E per concludere, arriviamo al 9 agosto, con un’altra riunione regionale, questa volta tenutasi a Chiari. Unica partecipante per l’Olonia, Elisa Bottini, che si è classificata quinta negli 800 metri piani, con il nuovo record di società di 2’22″60.

Insomma, una ripresa che, nonostante lo stop forzato, ci mostra già ottimi risultati, che non possono che farci attendere con ancora più fibrillazione le prossime gare. E a proposito di gare future, il prossimo è con i campionati regionali a Mantova, il 23-23 agosto. Poi a settembre i campionati regionali allievi a Milano e cadetti a Casalmaggiore, i campionati italiani allievi a Rieti e i campionati italiani juniores e promesse a Grosseto.

Vi terremo aggiornati!