CRL Meeting – Bronze per le categorie assolute + angolo di Barbara

Oltre alle categorie giovanili, anche assoluti e master hanno gareggiato in questo weekend di fine maggio. Sabato 28 a Tradate e domenica 29 a Mariano Comense per il Meeting – Bronze del Comitato Regionale Lombardo è toccato ai nostri allievi, junior, promesse e senior, mentre Barbara Cassola, la nostra atleta master di punta, non si è risparmiata correndo tre gare in tre giorni. Ecco tutti i risultati.

CRL Meeting – Bronze Lombardia a Tradate

Cominciamo dagli assuluti che sono scesi in campo sabato 28 maggio a Tradate.

Nei 200 metri piani 78º posto per Giosuè Saibene con il tempo di 24″64, nuovo record di società per la categoria senior. Matteo Ricco si è invece classificato 66º negli 800 metri piani con il tempo di 2’19″36 (17º tra gli allievi). Anche Chiara Mancino ha conquistato il 17º posto (questa volta nella classifica assoluta) nei 400 metri ostacoli, con il tempo di 1’12″24 che le è valsa la settima posizione nella classifica allieve.

36ª e 37ª posizione assoluta per le junior Elisa Saibene e Viola Goglio, rispettivamente con 4,24 e 4,09 m nel salto in lungo.

Ottima prestazione per Matilde Silanos che, con la misura di 34,31 m, ha raggiunto la sesta posizione assoluta e la prima per la categoria junior nel lancio del giavellotto, aggiudicandosi anche l’accesso ai campionati italiani di categoria e il nuovo record di società.

Tutti i risultati delle gare di Tradate si trovano qui.

Matilde Silanos in borghese dopo la super gara del giavellotto.

CRL Meeting – Bronze Lombardia a Mariano Comense

La seconda giornata di meeting si è svolta a Mariano Comense. Simone Vettori ha conquistato il terzo gradino del podio dei 100 metri piani con l’ottimo tempo di 11″06, nuovo record di società per la categoria senior, mentre nei 100 metri ostacoli Matilde Silanos ha raggiunto la quinta posizione correndo in 18″39.

Per quanto riguarda i concorsi, Carolina Righi Ricco si è classificata 13ª nel salto triplo con la misura di 10,16 m; Matilde Silanos è arrivata settima nel getto del peso con la misura di 7,75 m, mentre Camilla Brighenti si è classificata settima nel lancio del martello allieve scagliando l’attrezzo da 3 kg a 32,41 m.

Tutti i risultati della gara di Mariano Comense sono disponibili qui.

La pista di Mariano Comense durante il meeting.

L’angolo di Barbara

Anche oggi Barbara Cassola si merita il suo ormai tradizionale angolo.

Cominciamo dal Giro del Varesotto: venerdì 27 maggio ha corso la seconda tappa del circuito tra i più amati dai podisti a Quinzano San Pietro, dove si è classificata sesta nella categoria SF45 (23ª nella classifica generale femminile) correndo i 5 km in 23’24”. Nella prima tappa del 24 maggio a Besnate si era invece classificata quinta tra le SF45 (tempo 21’55”); dopo due tappe è dunque quinta in classifica generale SF45, ma altre quattro tappe la aspettano!

Sabato 28 maggio è invece tornata a correre sul miglio in pista. Lo ha fatto a Vignate durante il Memorial Ruggero Tagliaferri, dove ha conquistato il 15º posto con il tempo di 6’43″19, che le è valso il secondo posto nella categoria SF45.

Poteva bastare, giusto? Sbagliato! Perché domenica 29 maggio, a Busto Arsizio, ha preso parte ai campionati regionali master (risultati completi qui), dove ha corso i 5000 metri in 21’45″86, classificandosi terza nella classifica generale e prima in quella di categoria SF45, con tanto di titolo (e maglia) di campionessa regionale e nuovo record di società!

Meno male che non c’è una gara in notturna in programma oggi…