Categorie giovanili ancora in pista domenica a Busto Arsizio

L’ultimo weekend di maggio è stato decisamente intenso. Dopo il Trofeo Spinelli a Sesto Calende di venerdì 27, le categorie giovanili sono tornate in pista a Busto Arsizio domenica 29 per una riunione provinciale. Qui vi raccontiamo tutti i risultati, in attesa di quelli delle categorie assolute e master, prossimamente sui vostri display/monitor.

Riunione provinciale ragazzi e cadetti a Busto Arsizio

La gara si è svolta presso la pista di atletica “Angelo Borri” di Busto Arsizio, che ha accolto ragazzi e cadetti nell’ultima gara utile per la presentazione dei risultati per i campionati di società.

Questa volta cominciamo dall’unica cadetta giallo-verde in gara, Valeria Puricelli, che nel salto triplo ha concluso in terza posizione con la misura di 8,16 m.

Massimo Gagliardone (sui blocchi) ed Emanuele Torretta durante la gara dei 60 metri piani.

Per quanto riguarda invece le categorie ragazze e ragazzi, Massimo Gagliardone ha conquistato la settima posizione nei 60 metri piani con il tempo di 8″96, seguito da Emanuele Torretta, 16º in 10″46.

Nel mezzofondo, settimo posto nei 1000 metri per Carlotta Rogora, che ha corso i due giri e mezzo di pista in 4’00″90. Al maschile, quarto posto per Andrea Moriggi (3’23″12) e nona posizione per Enea Pizzolla (3’42″24).

Passando ai lanci, Maddalena Di Blasi si è classificata terza nel getto del peso con la misura di 7,75 m. Alle sue spalle Sara Ferrario, 11ª con 6,04 m, e Agnese Sardi, 14ª con 5,53 m. È arrivato invece sesto nel lancio del vortex Riccardo Reginato con 30,71 m, mentre Giulio Maniero ha raggiunto l’ottavo posto con 20,50 m.

Infine il salto in lungo, con Luca Ferrario terzo con la misura di 4,09 m, Alessiò Volontè 11º con 3,57 m e Marco Regalia 13º con 3,14 m.

Tutti i risultati della mattinata bustocca sono disponibili qui.

Degni di nota anche i nostri tecnici, che per un paio d’ore si sono trasformati in giudici (o muratori?), come testimoniano le foto qui sotto.