Campionati italiani allievi e trofeo delle province cadetti 2020

Il weekend dell’11-13 settembre ha visto scendere in pista i nostri atleti per due importanti appuntamenti: i campionati italiani allievi a Rieti e la prima prova del trofeo delle province a Como per la categoria cadetti. Vediamo i risultati.

Cominciamo dalla manifestazione di Rieti, dove la nostra Matilde Silanos (unica gialloverde partecipante) è scesa in pedana nel lancio del giavellotto: 33,33 metri nel primo lancio, nonché il più lungo, circa 4 metri al di sotto del proprio primato stagionale. Nonostante ciò riesce a portare a casa il diciottesimo posto al campionato italiano, continuando a conservare la quindicesima posizione nella graduatoria nazionale 2020 del lancio del giavellotto allieve. Tutti i risultati sono sul sito FIDAL a questo link.

A Como, invece, erano 9 i nostri atleti presenti: partendo dai concorsi, nel salto in lungo femminile troviamo Chiara Mancino al nono posto, seguita a poca distanza da Camilla Brighenti. Quattro salti nulli, invece, per Manuela Bonfanti. Per le corse femminili, negli 80 metri piani Ludovica Galuppi ha conquistato la medaglia d’oro, mentre Carlotta Tettamanzi si è classificata diciottesima. Su una distanza più lunga, quella dei 300 metri piani, abbiamo Lisa Brodarick all’undicesimo posto e Iris Cumerlato, alla sua prima gara su questa distanza, in quindicesima posizione.

Per le corse maschili, sugli 80 metri piani Eugenio Carnelosso ha conquistato la ventiseiesima posizione, mentre Andrea Migliarino ha raggiunto il ventitreesimo posto in classifica nei 300 metri piani.

Come sempre, tutti i risultati sono disponibili sul sito di FIDAL Lombardia a questo link.

Le sette cadette in gara a Como
Le sette cadette in gara a Como.