Serena Moretti vince il Trofeo Foresti di lanci

Il 24 marzo è stata la giornata di chiusura del Criterum invernale giovanile di lanci, intitolato a Gian Bernardo Foresti. Tra i vincitori, si è aggiudicata il titolo per la categoria Allieve la nostra Serena Moretti, con 1893 punti, grazie al secondo posto nel getto del peso (10,86 m), al terzo posto nel lancio del disco (31,01 m) e al secondo posto nel tiro del giavellotto (39,89 m).

Qui tutti i risultati del Trofeo Foresti. Brava Serena!

La Polisportiva Olonia alla maratona di Roma

Il 17 marzo 2013 a Roma si è corsa la 19ª edizione della maratona cittadina. Tra gli 8736 atleti uomini partecipanti (10665 in totale) anche Luca Currarini e Carlo De Amici della Polisportiva Olonia. Currarini ha tagliato il traguardo in 3135ª posizione (657º della categoria MM45) con il tempo di 3h49′52″, mentre De Amici è arrivato 3136º (658º della categoria MM45) con il medesimo tempo.

Un grazie a questi due atleti che hanno portato il nome della Polisportiva Olonia fin nella Capitale!

Festa FIDAL Varese 2013

Sabato 9 marzo 2013, ad Arconate, si è tenuta l’annuale festa del comitato provinciale di Varese della FIDAL. Anche quest’anno la Polisporiva Olonia ha visto alcuni dei suoi atleti (ma non solo) nell’elenco dei premiati. Ecco qui un breve riassunto:

• Kassa Castelli: campione provinciale 2012 nei 300 metri ostacoli, pentathlon e corsa campestre
  • Michela Murvana: campionessa provinciale 2012 nel tiro del giavellotto
  • Liv Svae: campionessa provinciale 2012 negli 80 metri ostacoli
  • Giosuè Saibene: atleta segnalato dalla società
  • Erika Zanella: 3º premio Trofeo Brogioli Panathlon
  • Mauro Sangalli: dirigente dell’anno 2012
  • Società Polisportiva Olonia: 3ª classificata Trofeo Banzato di corsa campestre 2012 (dietro OSA Saronno Libertas e Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio)

Non meno importante il 5º posto dell’Olonia al Trofeo Giornate Sportive Esordienti, alle spalle di Nuova Atletica Arconate, Atletica Tradate, OSA Saronno Libertas e Atletica Punto It.

Complimenti a tutti!

20º Trofeo Olonia Piero Ferrazzi

Si è concluso oggi il 20º Trofeo Ferrazzi, che ha visto in gara ieri (sabato 6 aprile) gli esordienti del trofeo dei piccoli e oggi (7 aprile) Ragazzi, Cadetti e Allievi.

Andiamo dunque con ordine: la Polisportiva Olonia si è aggiudicata il primo posto al Trofeo Olonia dei Piccoli (valido come 1ª prova del Trofeo Esordienti A e Trofeo Giornate Sportive Esordienti B-C), grazie ai 1806 punti accumulati dai nostri 38 piccoli atleti partecipanti. Qui tutti i risultati degli ESO A e qui la classifica a squadre.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, che ha visto la partecipazione di 687 atleti-gara e che ha visto l’assegnazione del Trofeo Olonia all’OSA Saronno Libertas (la nostra polisportiva si è piazzata al quinto posto), ricordiamo rapidamente qualche risultato che ci riguarda (la classifica completa individuale è reperibile qui):

RAGAZZE:

RAGAZZI:

CADETTE:

CADETTI:

ALLIEVE:

La classifica a squadre è disponibile QUI.

1
11,52 m: nuovo record sociale nel getto del peso outdoor, migliorato di 28 cm da Serena Moretti.