Stella all'Olonia
Monday, 19 May 2014 09:57

Da La Prealpina di mercoledì 14 maggio 2014, p. 47.

OLGIATE OLONA - Grande soddisfazione per la Polisportiva Olonia che ha ricevuto a Villa Recalcati di Varese la Stella d'argento al merito sportivo del Coni quale riconoscimento per i quarant'anni di promozione della pratica agonistica e di diffusione dei valori dello sport e della sana competizione.
«Se dal 1973, anno di fondazione, siamo arrivati al 2013 - spiega la società del presidente Luciano Ferrario in una nota - è perché al nostro progetto hanno creduto in tanti ai quali va il più sentito e sincero grazie». I numeri danno ragione al team olgiatese che raduna 180 iscritti che, a partire dai sei anni, sotto la guida di istruttori qualificati, frequentano differenti discipline. In primo piano, naturalmente, c'è l'atletica leggera ma i praticanti riguardano anche minivolley, volley e karate.
Tante le soddisfazioni raccolte nell'anno appena trascorso, tra queste spicca quella di aver avuto l'opportunità di organizzare i campionati italiani di società di prove multiple per la categoria allievi/e il 14 e 15 settembre. Luogo di disputa è stato, naturalmente, l'impianto sportivo di Villa Gonzaga dove da anni si allenano gli atleti dell'Olonia, costruendo i loro successi in gara.