29 marzo: Trofeo Frigerio di marcia e Trofeo Olonia
Monday, 30 March 2015 10:01

Domenica 29 marzo è stata una giornata molto intensa per gli atleti e i tecnici della Polisportiva Olonia: nell'arco di dodici ore hanno avuto luogo la 3ª prova del Trofeo Frigerio di marcia su strada a Saronno ed il 22º Trofeo Olonia, alla memoria di Piero Ferrazzi (nostro storico consigliere e, per un breve periodo, presidente), a Olgiate Olona. Passiamo subito a vedere i risultati dei nostri atleti, molti dei quali alla loro prima esperienza su pista. Quest'ultima manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Olonia, ha visto la straordinaria presenza di oltre 1000 atleti-gara, riscuotendo un enorme successo.

 

Saronno – 3ª prova del Trofeo Frigerio di marciaI marciatori a Saronno

ESORDIENTI B-C F (1 km): 9ª Emma Tancredi, 12ª Adele Cingolani, 14ª Margherita Pozzi.

ESORDIENTI A F (1 km): 15ª Greta Ferrari, 17ª Elena Mandelli, 18ª Elisa Saibene, 21ª Ludovica Galuppi.

RAGAZZI (2 km): 9º Mattia Poratelli.

ASSOLUTI (5 km): 16º Marco Poratelli (SM45).

Qusti risultati hanno permesso alla Polisportiva Olonia di classificarsi al 4º posto del Trofeo Ugo Frigerio. La classifica per società è reperibile QUI, mentre tutti i risultati individuali si trovano QUI.

 

Olgiate Olona – 22º Trofeo Olonia Piero Ferrazzi (a.m.)

Foto di Massimo CrespiRAGAZZE:

RAGAZZI:

CADETTE:

CADETTI:

ASSOLUTI F:

ASSOLUTI M:

Nella classifica di società la Polisportiva Olonia si è classificata quarta con 8932 punti, alle spalle di OSA Saronno Libertas, Polisportiva Bienate Bagnago e Atletica Cairatese. Tutti i risultati individuali si trovano QUI, mentre la classifica per società è disponibile QUI.

Per la buona riuscita di questa gara dobbiamo ringraziare tutti i partecipanti, i giudici e i volontari della Polisportiva Olonia: tecnici, dirigenti, soci e genitori che hanno permesso di farci vivere una magnifica giornata di sport nella splendida cornice del centro sportivo di Villa Gonzaga.

 


1 3'15"82: nuovo record di società di Sofia Sala nei 1000 metri cadette, precedentemente detenuto da Emanuela Manto con 3'19"62 nel 2005.
2 13"00: nuovo record di società di Atitaya Kongkaew negli 80 metri piani cadette, precedentemente detenuto da Ester Paganini con 13"46 nel 2013.
* Atleti della Polisportiva Olonia che gareggiano con la maglia della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana.
** Atleti della Polisportiva Olonia che gareggiano con la maglia dell'Atletica Cairatese.

Dario Crespi